Medicina fisica e riabilitazione
Tornare in forma
Prestazioni
-
Tecarterapia
-
Laserterapia
-
Ultrasuonoterapia
-
Magnetoterapia
-
Elettroterapia
-
Riabilitazione funzionale, vestibolare, posturale, uro-ginecologica, ortopedica, flebolinfologica
Il servizio di Fisioterapia e Riabilitazione del Centro offre una serie di esami e terapie, sia manuali che fisiche, finalizzati al recupero ottimale della mobilità, mettendo a frutto il lavoro congiunto di medici specialisti (fisiatri) e tecnici della riabilitazione, che applicano le tecniche più innovative nel campo della anche attraverso i macchinari e le tecnologie più moderne per la diagnostica e le terapie, sia fisiche che manuali.
Le terapie fisiche offerte sono indicate per la cura di patologie infiammatorie (tendinopatie) e lesioni muscolari e legamentose e per il recupero in caso di traumi, distorsione, artrosi e microfratture. Tra queste citiamo la laserterapia, la magnetoterapia, la terapia ad ultrasuoni e molte altre.
Le terapie manuali sono indicate per la riabilitazione in seguito a trauma o intervento chirurgico, per evitare trombosi, contratture muscolari, deformazioni articolari. Si tratta di tecniche di mobilizzazione articolare e di massaggi, quali ad esempio il linfodrenaggio o le manipolazioni, che alleviano il dolore e aumentano il benessere psicofisico della persona.
Presso i nostri centri è disponibile anche il Circuito riabilitativo, la Palestra e il Camminamento vascolare, con i quali è possibile provvedere alla rieducazione della postura, delle dinamiche kinesiologiche e del gesto atletico, sia per lo sportivo amatoriale che professionista.