
Centro di riabilitazione estensiva
Una equipe altamente professionale

Riabilitazione estensiva extraospedaliera
L'attività di riabilitazione rivolta a pazienti, sia minori che adulti, provenienti dal territorio, portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, erogate in regime continuativo.
I servizi sono destinati a pazienti in condizioni di disabilità conseguenti a patologie invalidanti, ammissibili per condizione clinica stabilizzata, tale da richiedere un intervento riabilitativo intensivo multicomprensivo ed un supporto multidisciplinare distribuito nell’arco delle 24 ore.
L’accesso al servizio di riabilitazione avviene sulla base di specifica proposta del Medico di Medicina Generale, del Medico Ospedaliero o Specialista convenzionato della ASL, redatta su ricettario regionale, riportante la seguente dicitura: “Si richiede ricovero per trattamento riabilitativo residenziale di tipo estensivo, in struttura censita ex Art. 26, L. 833/78”.
L‘equipe multidisciplinare del Centro di Riabilitazione, nel rispetto dei criteri clinici per l‘accesso, prende in carico il paziente ed elabora un Progetto Riabilitativo Individuale che viene sottoposto ai competenti servizi della ASL come da normativa vigente.
Prestazioni
-
Riabilitazione Neuromotoria
-
Riabilitazione Neuropsicomotoria
-
Riabilitazione Logopedica
-
Riabilitazione Logofonica
-
Terapia Occupazionale
-
Consueling Psicologico
-
Assistenza sociale